Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: ancora Frenzel, Bauer ottimo 14°

Pubblicato

il

Eric Frenzel continua la sua marcia trionfale imponendosi anche nella Gundersen dal grande trampolino/10 km di Oslo, penultima gara della stagione di combinata nordica.

Il formidabile tedesco, secondo dopo il salto (127.5 metri e 120.5 punti), va a vincere in solitaria distanziando di 5” il giapponese Akito Watabe, che pure sfoggia una gran prova sugli sci stretti: terzo gradino del podio per l’altro nipponico Yoshito Watabe, staccato di 22” e leader dopo il trampolino (128.5 metri e 122.5 punti). Quarta posizione per il francese Jason Lamy-Chappuis, quindi lo statunitense Taylor Fletcher. Frenzel ha anche chiuso definitivamente i giochi per la classifica generale.

Può sorridere anche l’Italia, finalmente. Armin Bauer fa un buon salto, probabilmente il migliore dell’anno: trentesimo punteggio per lui, 114 metri e 95.8 punti, ovvero un distacco di 1’47” da Yoshito Watabe. Nella parte di fondo, il finanziere gardenese è una furia, scala posizioni su posizioni sino a chiudere quattordicesimo a 1’07” da Frenzel, con una progressione veramente molto bella. Per Armin è il secondo miglior risultato di sempre in individuale, di gran lunga la miglior prestazione stagionale, e siamo convinti che domani, con addirittura 15 km sugli sci stretti a disposizione, vorrà quantomeno ripetersi. Samuel Costa conferma il quarantunesimo posto del mattino, mentre Giuseppe Michielli non ha superato il provisional competition round.

foto di FEDERICO MODICA per itanordic.com

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità