Completo
Equitazione: azzurri terzi nel completo a Fontainebleau
Con la prova di salto a ostacoli si è conclusa la prima prima tappa di Nations Cup, svoltasi a Fontainebleau (Francia). La squadra azzurra, composta da l’aviere capo Vittoria Panizzon con Borough Pennyz, il carabiniere Mattia Luciani con Horseware’s Parko e Stefano Fioravanti con Nodin D’Orval, si sono assestati alla terza posizione finale con il punteggio di 174,40 punti negativi. Come previsto la vittoria è andata alla Germania (159,40) davanti alla Francia (165,20).
Nell’individuale molto bene Vittoria Panizzon che recuperando posizioni su posizioni ha agguantato alla fine il quinto posto; Mattia Luciani ventesimo e Stefano Fioravanti 23mo. La vittoria è andata al binomio medaglia d’oro e a squadre dei Giochi Olimpici di Londra, Michael Jung su Biosthetique Sam FBW.
Ecco le parole del ct azzurro Andrea Mezzaroba al sito FISE dopo la gara: “Sono molto soddisfatto delle performance di ognuno di loro in particolare della prova di dressage della Panizzon che porta sulla via della conferma la crescita costante di Borough Pennyz. La squadra selezionata per questo appuntamento, che possiamo definire, più che altro, una gara di inizio stagione, ha dimostrato un buon metodo di preparazione e sarà certamente in grado di fare di più. Il terzo gradino del podio non può che renderci orgogliosi, tenuto conto del grande livello dei partenti”.