Dressage
Equitazione: scende in campo Lorenzo De Luca
Saranno due le competizioni che animeranno il week-end nel settore dell’equitazione: la Coppa del Mondo di salto a ostacoli in Florida e il dressage a Vidauban in Francia.
A Wellington, in Florida, tornerà in scena per la nona settimana il Winter Equestrian Festival che ospita la Coppa del Mondo. Per gli azzurri parteciperà Lorenzo De Luca con Chevalier e Utopias.
Invece, in Francia, a Vidauban troviamo il dressage. Molti i binomi azzurri nelle varie categorie: nel “Big Tour” ci saranno il carabiniere scelto Monica Iemi (Ramanaz e Vancouver) che parteciperà anche nello “Small Tour”e Ester Soldi (Harmonia), nello Small, oltre la già citata Iemi (questa volta con Pernaud), troviamo Claudia Montanari (Don Willpower). Nei cavalli giovani saranno ancora in scena Soldi e Iemi rispettivamente nel CDI Young Horses (dove troveremo anche Annarella di Villagana) e nello Y.H. Small Tour. Nella “primavera azzurra”, l’Italia young rider sarà rappresentata da Carlotta Marconi (Westwind) e Leonardo Tiozzo (Daiquiri 38); tra gli junior Camilla Mauro (Santo Stefano Francis e Der Kleine Lord), e Carlotta Frandolig (Hilltop Don Rodrigo). Infine per i pony ci saranno sul rettangolo Alice Campanella (Flamenco Star 2) e Lucia Berni (Blakt’s Thomas).