Seguici su

Ciclismo

Fabio Felline, un nome per l’Italia nelle corse mosse

Pubblicato

il

Si è fatto vedere, e non poco, all’ultima Settimana Internazionale Coppi & Bartali l’italiano Fabio Felline, che è stato anche il primo leader della corsa data la sua vittoria nella prima semi-tappa con partenza e arrivo a Gatteo.

E l’ha fatto sfruttando al meglio le sue caratteristiche di uomo veloce capace di tenere anche in salita. Nella tappa in questione, infatti, non si è accontentato di aspettare la volata, anche se fermo allo sprint non è di certo, anticipando il plotone con uno splendido attacco da finisseur come ormai se ne vedono pochi in giro. Un’azione che fa ben sperare in vista futura, dati anche alcuni risultati dello scorso anno, arrivati in particolar modo verso settembre.

Un corridore, dunque, veloce in volata, come dimostra la vittoria dello scorso anno allo sprint contro Elia Viviani al Memorial Pantani, ma anche scaltro e capace di tenere in salita. Potrebbe, nei prossimi mesi, mettersi in mostra al Giro d’Italia, al cui inizio manca ormai poco più di una trentina di giorni. In particolare potrebbe dire la sua in una tappa mossa o con una fuga da lontano, terreno di caccia ideale per corridori con le sue caratteristiche in un Grande Giro.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: bicibg.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità