Freestyle

Freestyle: il Nord America domina lo slopestyle

Pubblicato

il

Lo slopestyle è una delle discipline più recentemente entrate nel programma della Coppa del Mondo e dei Mondiali di freestyle ed a partire dalle prossime Olimpiadi invernali entrerà anche nel programma dei Giochi.

Ai Mondiali norvegesi di freestyle, gli sciatori nordamericani hanno fatto la parte dei leoni. Tra gli uomini, Thomas Wallisch (USA) ha incantato il pubblico con due manches oltre i 90 punti, per chiudere con 94,8 punti. L’unico europeo a salire sul podio è stato James Woods, britannico, medaglia d’argento con 91,2 punti. Sfiora la barriera dei 90 punti anche il secondo statunitense, Nicholas Goepper (89,2), appena 19enne.

La medaglia d’oro della gara femminile, caratterizzata da molte cadute, finisce invece in Canada, con Kaya Turski (89,6) che precede la connazionale Dara Howell (85,6) e la statunitense Grete Eliassen (81,2).

Nel medagliere dei Mondiali di freestyle guida il Canada con 3 ori, 3 argenti e 2 bronzi, davanti agli USA ed alla Cina. Domani le ultime prove, con le gare di skicross sia al maschile che al femminile.

Immagine: zimbio.com

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version