Freestyle
Freestyle: slopestyle, ultime vittorie agli USA
A Sierra Nevada (Spagna) continuano le finali di Coppa del Mondo del freestyle, con le gare di slopestyle.
Fra gli uomini da segnalare la buona prova degli italiani che, approfittando delle numerose assenze vista la concomitanza con gli X Games di Tignes, sono riusciti ad ottenere due piazzamenti in finale con Markus Eder (ottavo) e Lukas Schäfer (decimo).
La vittoria è andata allo statunitense Lyman Currier che, con 87,6 punti, ha preceduto lo svedese Oscar Wester (86,2) ed il norvegese Felix Stridsberg-Usterud (85,00). Solo in quattro sono riusciti ad ottenere almeno 80 punti, con il francese Victor Bérard che ha chiuso ai piedi del podio.
La Coppa di slopestyle era già promessa all’inglese James Woods, mentre con il podio di oggi, lo svedese Wester si aggiudica il terzo posto alle spalle del norvegese Johan Berg.
Molte assenze anche per la gara femminile, che ha visto una nuova vittoria a stelle e strisce. Alexi Micinski ha infatti preceduto la connazionale Julia Marino e la neozelandese Anna Willcox-Silfverberg, che si era fatta notare ai Mondiali per una brutta caduta.
La Coppa di slopestyle premia un’altra statunitense, Keri Herman, davanti alla norvegese Tiril Sjaastad Christiansen ed alla canadese Dara Howell.
Immagine: redbull.it
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com