Seguici su

Ciclismo

Giro delle Fiandre femminile: Vos contro tutte?

Pubblicato

il

Non le sarà piaciuto farsi sfilare in discesa da Elisa Longo Borghini e perdere così il Trofeo Binda. Non le sarà piaciuto perché lei è la cannibale del ciclismo femminile, la dominatrice assoluta, la campionessa più straordinaria della storia: motivo per cui Marianne Vos è senza dubbio la favorita del Giro delle Fiandre femminile che si disputa domani, in corrispondenza della corsa maschile.

Oltretutto, Marianne non ha mai vinto questa prova di Coppa del Mondo istituita nel 2004, dunque avrà uno stimolo in più per fare molto bene. Dieci côtes impegnative (Kwaremont, Paterberg, Hoogberg, nomi storici che vedranno protagonisti anche i maschi), 127.4 km totali attorno a Oudenaarde per decretare la vincitrice del secondo appuntamento con la CdM stagionale. Tra le compagne di Marianne Vos in casa Rabo, c’è Annemiek Van Vleuten, vincitrice del 2011, anche se probabilmente sarà al servizio della pluriiridata. Ci sarà poi la nostra Elisa Longo Borghini, anche se ovviamente ripetere lo straordinario numero di Cittiglio potrebbe risultare alquanto difficile. Ci sarà la russa Tatiana Antoshina, sempre brillante da queste parti, che potrà contare sull’aiuto di Tatiana Guderzo, Valentina Scandolara, Marta Tagliaferro e Valentina Carretta con la divisa MCipollini. Emma Johansson, capitana della Orica, è un’altra che non si può mai sottovalutare in queste occasioni, al pari dell’altra olandese Anna Van Der Breggen.

Oltre alla vincitrice del Binda, ci saranno però anche altre azzurre pronto a dare battaglia: da Giorgia Bronzini, leader della Wiggle Honda, a Noemi Cantele con la sua BePink, dalla campionessa nazionale Giada Borgato (Pasta Zara) a Marta Bastianelli della Faren. Lo spettacolo è garantito, le italiane saranno sicure protagoniste.

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

108 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità