Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Golf: scatta domani il Maybank Malaysian Open

Pubblicato

il

Ultima sosta asiatica per l’European Tour, di scena a partire da domani al Kuala Lampur G&CC dell’omonima città (Malesia), per il Maybank Malaysian Open, torneo organizzato in collaborazione con l’Asian Tour. Il montepremi in palio è di 2.130.000 €, di cui 350.410 saranno appannaggio del vincitore.

A darsi battaglia sui green malesi un field di alta qualità, in cui spicca la presenza del n°3 al mondo Luke Donald, alla prima apparizione stagionale sul circuito europeo. Insieme all’inglese, i papabili per la vittoria finale sono soprattutto l’irlandese Padraig Harrington e il sudafricano Charl Schawartzel. Temibili anche gli iberici, con gli spagnoli Rafa Cabrera-Bello e Pablo Larrazabal e il lusitano Ricardo Santos; costantemente nei piani alti anche il thailandese Thongchai Jaidee, che proverà a piazzare la zampata, così come gli scozzesi Scott Jamieson e Stephen Gallacher, già vittoriosi negli scorsi mesi. Cercheranno di inserirsi nella lotta per le prime posizioni anche il francese Grégory Bourdy e il vincitore della scorsa settimana, il sudafricano Thomas Aiken.

La Malesia è un posto sicuramente speciale per Matteo Manassero, che ha fatto suo questo torneo nel 2011. Il percorso di Kuala Lampur piace al veronese, soprattutto per gli approcci al green, dove può sfoderare tutta la sua classe. Inoltre, anche lo scorso anno Matteo si è reso protagonista di un ottimo 7° posto in Malesia, tutti elementi che ci portano a considerarlo un favorito per la vittoria finale, alla luce anche dei recenti progressi.
Sarà presente in terra asiatica anche Lorenzo Gagli, in cerca di riscatto dopo l’incidente di percorso in India, dove non ha superato il taglio. Per Edoardo Molinari, invece, l’obiettivo sarà quello di lasciarsi alle spalle un inizio di stagione da incubo, con cinque eliminazioni al taglio su cinque tornei disputati. Al via anche Matteo Delpodio e Alessandro Tadini, il cui obiettivo sarà quello di fare più strada possibile.

Francesco Molinari, invece, sarà impegnato sul PGA Tour, nell’Arnold Palmer Invitational che, a partire a domani, si svolgerà al Bay Hill Club & Lodge di Orlando, in Florida. Il montepremi è di 6.200.000$ ($ 1.080.000 al vincitore).

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità