Hockey Prato

Hockey prato femminile, sconfitta agli shoot-out per le azzurre

Pubblicato

il

Nella seconda partita del secondo turno di World League un’ottima Italia femminile esce sconfitta soltanto agli shoot-out contro la forte Spagna padrone di casa (dopo 70 minuti era finita 1-1).

Partita molto combattuta tra le due squadre: le azzurre sono partite subito fortissimo nonostante il campo fosse umido, la pioggia aveva rimandato anche la partita che doveva disputarsi ieri, poi sono uscite le padrone di casa che, con un paio di corner corti e soprattutto con un rigore parato dal nostro portiere Martina Chirico, sono andate molto vicine alla rete. Il primo tempo andava a chiudersi con il risultato di 0-0. Nella ripresa, dopo tanti batti e ribatti, è arrivata l’occasione più importante per le azzurre con un rigore e  l’esperta Augustina di Bernardo non se l’è fatta sfuggire. In seguito alla rete azzurra le spagnole hanno avuto una reazione fulminea e dopo molti attacchi sono riuscite ad arrivare al tanto agognato pareggio. I tempi regolamentari si chiudevano con il risultato di 1-1. Agli shoot-out, che avevano visto vincere le azzurre sulla Bielorussia, questa volta, dopo una lunga serie di errori, sono uscite vincitrici le padrone di casa per 4-3. Prestazione comunque ottima per la nostra nazionale che è riuscita a giocarsela alla pari contro una squadra al di sopra del livello dell’Italia.

Ora le azzurre sono a 3 punti in classifica dietro Spagna e Bielorussia (una partita in più), domani se la vedranno con la Repubblica Ceca e domenica ci sarà la sfida decisiva contro l’Irlanda.

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version