Hockey Prato

Hockey prato: il sogno azzurro in World League continua

Pubblicato

il

Un successo straordinario, una vittoria che ha riscritto la storia dell’hockey su prato italiano. Le ragazze azzurre impegnate nel round 2 World League sono riuscite a battere l’Irlanda e a qualificarsi per il prossimo turno (13-23 giugno a Rotterdam). L’Italia femminile è entrata tra le prime sedici squadre al mondo.

Reduci da una delusione molto grande, come l’uscita nelle qualificazioni olimpiche in India, le azzurre hanno saputo reagire giocando un torneo fantastico, alla pari (forse anche meglio) di squadre che soltanto alla vigilia potevano sembrare di un livello irraggiungibile per le nostre.

Il futuro è tutto dalla nostra parte, vista anche la giovane età media della squadra, tra tre anni (Rio 2016) si potrà finalmente conquistare quella tanto agognata qualificazione olimpica che manca alle nazionali del Bel Paese da più di cinquant’anni. Ma non ci accontentiamo del futuro, infatti guardando al presente c’è un sogno da conquistare: il quarto turno di World League a dicembre in Argentina. Essendo realistici l’impresa è molto complicata, quasi impossibile: le padrone di casa dell’Olanda (campionessa olimpica in carica), Germania, Corea e Nuova Zelanda sono quattro delle prime otto squadre per ranking mondiale e per le azzurre è già tanto essere arrivate fin qui. Ma con questa squadra sognare non costa nulla…

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version