Hockey Prato

Hockey prato: l’Italia sommerge la Repubblica Ceca per 8-0!

Pubblicato

il

Un’Italia prorompente surclassa per 8-0 la Repubblica Ceca e rimane in corsa per la qualificazione al turno decisivo della World League di hockey prato.

A Valencia le azzurre hanno dominato sin dall’inizio le malcapitate ceche, portando un grande pressing per tutto l’arco dei 70 minuti. Nel tabellino figurano le reti di Alessia Padalino (3), Agata Wybieralska (2), Dalila Mirabella, Anita Bertarini e Chiara Tiddi.

L’aver vinto con un punteggio così largo assume un’importanza cruciale qualora la differenza reti dovesse rivelarsi decisiva per staccare il pass alle finali.

Ad ogni modo, in attesa dello scontro tra Spagna e Irlanda, che scenderanno in campo tra pochi minuti, l’Italia attualmente è seconda in classifica con 6 punti, una lunghezza in meno della Repubblica Ceca ed una in più proprio delle padrone di casa iberiche. Comunque vada, la selezione tricolore è pienamente padrona del proprio destino: vincendo domani con l’Irlanda (ore 11.00), le azzurre sarebbero sicure di qualificarsi tra le 16 squadre migliori del mondo.

federico.militello@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version