Hockey ghiaccio
Hockey su ghiaccio: il trionfo dell’Asiago
Ha vinto la squadra più forte, più cinica, quella arrivata in una condizione strepitosa a questi play-off. Una squadra che esclusa la parentesi bolzanina dello scorso anno, ha vinto tre scudetti negli ultimi quattro anni.
Dopo la regular season terminata al sesto posto l’Asiago ha cambiato marcia, chiudendo in testa il relegation round e battendo senza problemi prima i campioni uscenti del Bolzano poi il Val Pusteria. Per tutto l’arco dei play-off la prima linea Bentivoglio-Ulmer-DiDomenico si è rivelata incontenibile così come è stato decisivo il capitano Dave Borrelli, nelle file dei giallorossi dal 2007.
Un plauso va fatto tuttavia anche agli sconfitti di questa finale. Ieri il Valpellice è stato protagonista di una grandissima partita, nonostante l’assenza di un elemento fondamentale come Nathan DiCasmirro, faro del gioco dei torresi. Per i piemontesi, guidati dal top scorer della serie A Rob Sirianni, la stagione è stata sicuramente positiva; non bisogna dimenticare infatti la conquista a gennaio della Coppa Italia, primo trofeo nella storia della Valpe. Ottima anche la risposta del pubblico che ieri ha invaso il Cotta, applaudendo i propri beniamini nonostante la sconfitta.
La gioia dei giocatori dell’Asiago:
Foto tratta da media.ilgiornaledivicenza.it