Hockey ghiaccio
Hockey su ghiaccio, top & flop
Top:
Rob Sirianni e Nate DiCasmirro: i due giocatori risultato ancora una volta decisivi per il Valpellice. Dopo la storica vittoria in Coppa Italia, continua il cammino della Valpe nei playoff scudetto.
Asiago: la grande sorpresa di questi playoff. Gli stellati hanno passato meritatamente il turno, battendo un Bolzano in evidente difficoltà.
Val Pusteria: con una grandissima prova i Lupi piegano Milano e si qualificano per le semifinali. Sarà l’anno giusto per lo scudetto?
Flop:
Bolzano: adesso si può dire che si sarebbe potuto fare qualcosa di più in chiave mercato: con le partenze di Tomas Duba e di Niklas Hjalmarsson la squadra si è indebolita e i sostituti non si sono rivelati all’altezza. I primi segnali negativi si erano già visti nel finale di Master Round, quando i campioni d’Italia crollarono letteralmente.
Adam Dennis: il portiere della nazionale ha qualche responsabilità sul gol del pareggio di Rob Sirianni nella sfida risultata decisiva contro la Valpe. La sua stagione rimane comunque straordinaria.