Hockey ghiaccio
Hockey su ghiaccio, top & flop: Inhacack trascina la Valpe
Top
Brian Inhacack: Autentico trascinatore nella serie di semifinale contro Cortina. Se non fa gol fa assist, e se non fa assist e perché i compagni non riescono a sfruttare le sue imbucate magistrali. A Torre Pellice festeggiano la prima finale scudetto della storia e uno strepitoso double dopo la Coppa Italia alzata a Torino. Con lui, Rob Sirianni, Nate Di Casmirro e Brodie Dupont al 100% niente è impossibile.
Dave Borrelli: il neo italiano (ha ricevuto la cittadinanza da Napolitano in settimana) festeggia con una tripletta al Val Pusteria e porta l’Asiago in finale. Devastante in una gara quattro dominata dalla squadra dell’altipiano e vinta col punteggio di 6-0. I veneti fanno paura.
Layne Ulmer: Per lui la gloria è arrivata in gara 3. Quattro reti e un assist nel devastante 6-2 dell’Asiago alla Leitner Solar Arena di Brunico. Numeri da capogiro Che parlano da soli.
Flop
Val Pusteria: La più franse delusione della stagione. La squadra che era uscita dalla regular season con la prima posizione in griglia, ha steccato in maniera clamorosa la semifinale contro Asiago. In quattro partite i brunicensi hanno subito 23 gol: un’enormità. Totalmente in balia degli avversari, mai dentro la serie. Un flop pazzesco.
gabriele.lippi@olimpiazzurra.com
Twitter: GabrieleLippi1