Hockey ghiaccio
Hockey su ghiaccio, top & flop. Vola Asiago con Bentivoglio e Di Domenico
Top
Chris DiDomenico: Quattro gol sui 12 senati dalla sua squadra nei primi due incontri di finale. Se Asiago si è già cucita un terzo di scudetto sul petto lo deve anche a lui. Segna e fa segnare i compagni. Strepitoso.
Sean Bentivoglio: Discorso analogo per il compagno. Anche lui ne fa quattro, tre dei quali in gara due conditi da due assist. Non è un caso se è il principe dei marcatori della serie A.
Rob Sirianni: L’ultimo a mollare nella Valpe. In gara 1 fa due gol, in gara 2 mette a segno l’unica rete dei suoi. Il peso dell’attacco torrese è tutto sulle sue spalle e nemmeno un fuoriclasse come lui sembra poterlo reggere.
Flop
Jordan Parise: Non sarà l’unico né, forse, il principale colpevole delle due pesanti sconfitte subite dalla Valpe. Ma prendere 10 gol in due partite non è mai una bella cosa per un portiere. Certo, davanti ha quello che è nettamente l’attacco più in forma della post season. Piccola magrissima consolazione.
Brian Inhacack e Brodie Dupont: Nelle prime due sfide di finale la loro presenza si è sentita solo a sprazzi. Troppo poco per poter sperare nello scudetto. Sono loro i due grandi assenti di gara 1 e gara 2. Ci si aspetta qualcosa di più, un sussulto d’orgoglio, una rinascita che possa riportare a galla la Valpe.
gabriele.lippi@olimpiazzurra.com
Twitter: GabrieleLippi1
Foto da www.asiagohockey.it