Ciclismo

La Panne: a Sagan la prima tappa. Quinto Gatto

Pubblicato

il

Lo slovacco Peter Sagan si è imposto nella prima tappa della Tre Giorni di La Panne, conquistando così la settima vittoria stagionale, la seconda consecutiva dopo il successo di domenica nella Gand-Wevelgem.

Il giovane alfiere della Cannondale ha regolato allo sprint un gruppetto di circa 10 unità. La tappa prevedeva alcuni “muri” tipici delle Fiandre e tratti in pavè che hanno frazionato il gruppo. A circa 8 chilometri dal traguardo, sull’ultima difficoltà altimetrica, è stato proprio lo slovacco, assieme ad un brillante Oscar Gatto e al francese Sylvain Chavanel, ad accendere la miccia frazionando così un gruppo già provato da diversi attacchi portati in precedenza.

A 300 metri dal traguardo il norvegese Alexander Kristoff ha lanciato la sua volata, ma dalla sua ruota sono usciti Sagan e il francese Arnaud Demare. Il primo ha vinto per pochissimo, nonostante il secondo abbia dovuto fermare la sua pedalata per una sbandata dell’avversario. Terza piazza per Kristoff che ha preceduto Chavanel e un brillante Gatto, che ha mandato dei buoni segnali in vista del Giro delle Fiandre.

Foto: REUTERS/Sultan Al Hasani

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version