Seguici su

Sci Alpino

Lenzerheide: DH cancellate, coppe a Svindal e Vonn

Pubblicato

il

Dopo un lungo valzer di rinvii, sia la discesa maschile, sia quella femminile in programma oggi a Lenzerheide sono state cancellate. Troppo intensa, infatti, la nebbia che si alzava e si abbassava a strati in varie zone della Silvano Beltrametti: queste gare non s’hanno da fare.  Secondo l’articolo 18.1 del regolamento FIS, inoltre, “the schedule of events during the World Cup Finals cannot be changed. Races, which have to be cancelled during the World Cup Finals, will not be rescheduled” (quindi, il programma di gare delle finali non può subire variazioni e le gare cancellate non possono essere riprogrammate).

Dunque, se è vero che questo stesso regolamento non lascia tutti contenti (venerdì, ad esempio, andrà in scena il famigerato Team Event, poco amato da atleti e appassionati, invece di poter recuperare le libere), è altrettanto vero che bisogna prendere atto delle classifiche emerse da queste cancellazioni. Aksel Lund Svindal si aggiudica la coppa di specialità, 439 punti contro i 381 di Klaus Kroell e i 378 di Dominik Paris; giù dal podio, nonostante i tre successi, Christof Innerhofer, a quota 370. Lo stesso norvegese si vede però compromesse le sue chance di insidiare Hirscher per la classifica generale, poiché l’austriaco, a tre gare dal termine (due delle quali nettamente favorevoli a lui), mantiene 149 punti di margine.

Nel femminile, la coppa di discesa va a Lindsey Vonn, nonostante la sua stagione sia stata bruscamente interrotta dalla drammatica caduta di Schladming: 340 punti per lei, 339 per Tina Maze, che perde l’occasione storica di fare l’en-plein, vincendo tutte le coppe di specialità. Terza Maria Riesch con 272, quarta Stacey Cook con 244; settima Daniela Merighetti a 216. Meteo permettendo, domani toccherà ai supergiganti.

foto tratta da diehardsport.com

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità