Seguici su

Basket

NBA: Denver si ferma, il Gallo no; leggera flessione per il Beli

Pubblicato

il

Manca meno di un mese alla fine della stagione regolare della NBA e per molte squadre si entra in un periodo molto importante dell’anno, perchè cercano di conquistare la migliore posizione all’interno della griglia playoff. Una di queste franchigie sono proprio i Denver Nuggets del nostro Danilo Gallinari, che ora si trovano al terzo posto nella Western Conference, ma devono guardarsi dai Los Angeles Clippers e dai Memphis Grizzlies, che hanno una distanza massima di sole due partite.

Purtroppo questa settimana si è fermata la striscia vincente della franchigia del Colorado, che, dopo quindici vittorie consecutive, sono stati sconfitti dai New Orleans Hornets. Non è bastato un ottimo Danilo Gallinari da 24 punti e con ottime percentuali al tiro (4/6 da tre e 10/10 ai liberi). L’azzurro è tornato finalmente su cifre importanti, che hanno contraddistinto un inizio d’anno davvero positivo per il ragazzo di Grafignana. Infatti oltre al ventello con gli Hornets in precedenza erano arrivati i 19 punti con i Sacramento Kings. L’ex giocatore dell’Olimpia sta tornando in forma proprio nel momento più caldo della stagione ed è una grande notizia per Denver, che è l’outsider di lusso per la vittoria ad Ovest, soprattutto se dovesse mantenere questa posizione nel ranking al termine della stagione.

 

L’altro azzurro impegnato in queste ultime settimane di gioco è Marco Belinelli, che non sta attraversando un buon momento di forma. Al bolognese non mancano di certo i minuti di gioco, ma le cifre non sono per niente esaltanti: solo quattro punti nella vittoria Bulls contro gli Indiana Pacers che vanno a sommarsi ai sette della sera precedente nella sconfitta di Portland. Fa notizia soprattutto i zero tiri tentati da tre punti da Marco nell’ultima partita giocata, che rispecchiano un periodo negativo nelle percentuali dall’arco. Quello che sicuramente è migliorato molto nel gioco del Beli è l’atteggiamento difensivo e proprio le numerose energie spese nella propria metacampo possono essere una delle cause della poco lucidità offensiva dell’azzurro.
I Chicago Bulls, che aspettano sempre il tanto atteso ritorno di Derrck Rose (probabile ormai l’anno prossimo), sono in quinta posizione ad Est e sono in aperta lotta per mantenerla con gli Atlanta Hawks e i Boston Celtics. Anche per i Bulls sarà un finale di stagione molto caldo e speriamo che il Beli possa metterci la propria firma.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da nba.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità