Nuoto

Nuoto: altri podi azzurri a Marsiglia

Pubblicato

il

03 Marzo 2013 – Terza ed ultima giornata per la seconda edizione del Meeting del Mediterraneo di Marsiglia. La vasca ha visto ancora protagonisti molti campioni della scena internazionale, ma non sono mancate le buone prestazioni da parte dei nuotatori italiani.

Innanzi tutto Luca Pancari: in una gara, quella dei 200 farfalla, che vedeva protagonisti il polacco Konrad Czerniak (vincitore) e lo spagnolo Rafael Muñoz Pérez, il 20enne è riuscito a prendere una bella terza piazza.

I ranisti si fanno ancora valere, con Elisa Celli che prende il secondo posto nei 200, fra le due spagnole Marina García Urzainqui e Beatriz Gómez Cortés, mentre nella stessa gara al maschile Francesco Di Lecce e Vittorio Coloretti chiudono secondo e terzo, alle spalle del padrone di casa Giacomo Perez Dortona. Nelle tre distanze della rana maschile, Perez Dortona e Di Lecce hanno sempre ottenuto il primo ed il secondo posto nella rassegna marsigliese.

Italia bene anche nei misti, con Luisa Trombetti e Camilla Dalrio che chiudono alle spalle di Beatriz Gómez Cortés nei 200, mentre i 400 femminili vedono un poker spagnolo guidato da Mireia Belmonte García. Tra gli uomini, ancora Vittorio Coloretti chiude terzo dei 200, alle spalle di altri due iberici, Albert Puig Garrich ed Alejandro García Martín. Un loro connazionale, Marc Sánchez Torrens, si aggiudica i 400, davanti al francese Romain Magula.

Nei 200 farfalla femminili, la britannica Francesca Halsall ha preceduto le iberiche Judit Ignacio Sorribes e Mireia Belmonte García, infaticabile e presente sul podio più di ogni altra in questa manifestazione. Francesca Halsall si è aggiudicata anche i 100 stile libero ed i 50 farfalla, precedendo in entrambi i casi la statunitense Natalie Coughlin.

Nella gara regina al maschile, gli sprinter a stelle e strisce hanno dettato legge, con Nathan Adrian e Anthony Ervin che si sono messi alle spalle il francese Grégory Mallet. Gli sprinter di casa si sono invece concentrati sui 50 farfalla, in cui Florent Manaudou che ha bruciato Frédérick Bousquet sul tocco finale, con Rafael Muñoz Pérez terzo.

Affare spagnolo per il dorso: nei 100 femminili vince Mercedes Peris Minguet davanti alla francese Cloé Credeville, mentre Aschwin Wildeboer Faber precede il britannico Liam Tancock nella gara maschile, orfana del campione mondiale Camille Lacourt, vincitore dei 50 ieri.

Foto: FFN

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version