Pallanuoto
Pallanuoto, A1 femminile: Top&Flop della 13esima giornata
Sabato si sono disputate le partite della tredicesima giornata del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile. Come ogni settimana, Olimpiazzurra vi propone i Top e i Flop del turno appena trascorso.
TOP
Dora Kisteleki: l’ungherese si è resa protagonista di una partita monumentale. Le sue sei realizzazioni, infatti, hanno permesso al Rapallo Pallanuoto di pareggiare la sfida con la Geymonat Orizzonte Catania per 8-8. Sempre leader del team, la Kisteleki ha fatto sentire anche la sua esperienza in una squadra giovane proprio nella partita, fino ad ora, più importante. Fantastica!
Marta Colaiocco: quattro gol per continuare a volare. L’azzurra si è resa protagonista nella partita disputatasi tra la sua NGM Firenze e l’RN Bogliasco, che si è dovuta arrendere per 16-9. Con questa vittoria le liguri sono rimaste al terzo posto in classifica, a 3 punti dal Catania.
Giulia Emmolo: spesso presente nei Top&Flop di Olimpiazzurra, la Emmolo sta giocando in maniera ottima, finalizzando anche l’ottimo lavoro delle compagne. Anche in questo fine settimana ha messo a segno quattro realizzazioni che hanno consentito alla Mediterranea Imperia di vincere, per 10-9, in casa della Plebiscito Padova.
FLOP
Roma Pallanuoto: la squadra romana continua a faticare e sabato è arrivata la sconfitta contro un’avversaria diretta come la RN Bologna. Un campionato negativo che ora la vede al penultimo posto, davanti solamente all’IGM Ortigia, ancora in cerca dei primissimi punti stagionali.
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto: sanremonews.it