Pallanuoto
Pallanuoto, A1 femminile: Top&Flop della 14esima giornata
Come di consueto Olimpiazzurra vi propone i Top&Flop della giornata di campionato appena trascorsa. Andiamo a vedere come si sono comportate le protagoniste della Serie A1 di pallanuoto femminile:
TOP:
Giulia Emmolo: nonostante la sua Mediterranea Imperia abbia perso, la 21enne di Pontedassio ha messo a referto l’ennesima prestazione di altissimo livello. Con 5 gol è stata la miglior realizzatrice della partita contro la capolista Rapallo Pallanuoto. Per capire l’incidenza della Emmolo nella partita, basti pensare che questa sia finita per 7 a 6. Giovane, ma certamente una sicurezza.
Allegra Lapi: con tre gol è stata la miglior realizzatrice, in questo turno di campionato, per l’NGM Firenze, che si sta comportando al meglio in questa fase del campionato, riuscendo a tenere il ritmo delle prime squadre (Catania e Rapallo). La terza posizione in classifica, ora, sembra sempre più sicura.
Tania Di Mario: quattro gol per continuare a vincere e tenere il ritmo. L’impegno, per la Geymonat Orizzonte Catania, non era certo proibitivo, con l’Igm Ortigia ancora a zero punti in classifica, ma il punteggio finale di 16-6 è certamente importante e in cassaforte sin dal primo periodo.
FLOP:
Roma Pallanuoto: tre vittorie e undici sconfitte in quattordici partite. Un campionato non certo da ricordare per la squadra di Roma, nonostante l’inizio non fosse stato così male.
Foto: sanremonews.it
gianluca.santo@olimpiazzurra.com