Pallanuoto
Pallanuoto, A1: top&flop della sedicesima giornata
Eccoci alla consueta rubrica settimanale con i migliori e i peggiori della giornata della serie A1 di pallanuoto appena trascorsa.
Top
AN Brescia: sedici su sedici! I bresciani sono imbattibili. Non dimostrano alcun segno di cedimento, anzi continuano a vincere senza nessuna difficoltà.
Michele Luongo: straordinario! Un campionato eccezionale per l’attaccante della Promogest, secondo nella classifica marcatori. Questa volta segna ben 7 reti nell’impresa della sua squadra con la vittoria per 11-10 contro la Florentia quarta in classifica.
SS Lazio: ottima vittoria nello scontro salvezza in casa contro il Bogliasco (9-8). Grazie anche alle reti del proprio talento Nicholas Presciutti, i laziali si allontanano dalla zona retrocessione.
Pietro Figlioli: l’attaccante, con quattro reti, assieme anche a tutti gli altri azzurri che militano nella Pro Recco (Tempesti, Felugo, Aicardi, Gitto, Lapenna solo per citarne alcuni) fanno volare la propria squadra in solitaria al secondo posto. La sfida con l’AN Brescia non è ancora chiusa.
Flop
Camogli: altra sconfitta in un’altra partita che poteva essere utile per le poche speranze di salvezza che rimanevano alla squadra ligure. La retrocessione è ad un passo.
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com