Pallanuoto

Pallanuoto femminile: alla Geymonat Orizzonte Catania la Coppa Italia

Pubblicato

il

Una partita che sembrava chiusa nel primo tempo, riaperta nel secondo e incerta fino alla fine ha dato alla Geymonat Orizzonte Catania il primo trofeo del 2013 nella finale di Coppa Italia femminile di pallanuoto giocata al centro federale di Ostia contro il Rapallo Pallanuoto.

Il Catania è riuscito, grazie ad una sontuosa Tania Di Mario, a prendere subito un ottimo margine di vantaggio portandosi sul 6-1 dopo metà gara. A metà del terzo periodo, però, il Rapallo riesce a reagire, riportandosi a contatto e arrivando addirittura in parità sul 7-7. Il gol del decisivo 8-7 è della Marletta, ma le liguri non si arrendono e nell’ultimo minuto di partita colpiscono una traversa e un palo con Aleksandra Cotti e Sonia Criscuolo. Il tabellino:

Rapallo Pallanuoto-Geymonat Orizzonte Catania 7-8
Rapallo Pallanuoto: Stasi, Gragnolati 1, Zerbone, Kisteleki 1, Queirolo 1, Bertora, Bonino, Sonia Criscuolo, Claudia Criscuolo, Rambaldi Guidasci 1, Cotti 3, Frassinetti, Isola. All. Sinatra.
Geymonat Orizzonte Catania: Ricciardi, Alessandra Musumeci, Garibotti, Radicchi 1, Di Mario 3 (1 rig.), Aiello 1, Palmieri 1, Marletta 2, Lombardo, Maddalena Musumeci, Dursi, Perreault. All. Miceli.
Arbitri: Gomez e De Chiara.
Note: parziali 0-2, 1-4, 4-1, 2-1. Uscita per limite di falli Radicchi (C) a 3’51 e Musumeci (C) a 7’44 del terzo tempo. Ammonizione di squadra alla Geymonat Orizzonte Catania per simulazione nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Rapallo Pallanuoto 3/10, Geymonat Orizzonte Catania 3/4 + un rigore trasformato. Spettatori 200 circa.

Nella finale per il terzo posto la Plebiscito Padova ha battuto l’NGM Firenze per 12-9.

Foto: sanremonews.it

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version