Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, World League: domani Romania-Italia

Pubblicato

il

Va per chiudersi la World League di pallanuoto 2012/2013 per il Settebello. Domani in Romania i ragazzi di Sandro Campagna disputeranno l’ultimo match. Con il verdetto di classifica già arrivato dopo la sconfitta in casa con l’Ungheria, il ct azzurro cercherà di continuare gli esperimenti provati per tutta questa competizione, in vista dell’appuntamento più importante dell’anno: il Mondiale di Barcellona, nel quale gli azzurri dovranno confermare il successo di Shanghai.

Ecco i convocati per Bucarest: Marco Del Lungo, Alessandro Nora, Giuseppe Valentino e Christian Presciutti (AN Brescia), Fabio Baraldi (CN Posillipo), Alex Giorgetti (Debreceni Civis Polo), Matteo Aicardi, Niccolò Figari, Pietro Figlioli, Deni Fiorentini, Andrea Fondelli, Niccolò Gitto, Stefano Luongo (Ferla Pro Recco).

Di seguito la classifica del girone, già delineata, con Ungheria e Russia (qualificata di diritto quale Paese ospitante) che andranno alle finali di giugno:
Ungheria 15, Italia 7, Romania 5, Russia 3.

Ecco le parole al sito FIN del ct azzurro Sandro Campagna e del capitano Stefano Tempesti dopo la sconfitta a Bari con i magiari.

Campagna“Non abbiamo giocato con fluidità ed abbiamo commesso qualche errore di troppo che poi ha determinato il risultato. E’ normale incontrare difficoltà in questa fase. I ragazzi sono impegnati coi club nel periodo più importante della stagione e stiamo cercando di inserire elementi giovani, come i centroboa che devono crescere sensibilmente”.

Tempesti“E’ stata una partita dura, difficile, ma per certi momenti bellissima. Sapevamo che al minimo errore loro ci avrebbero punito e così è stato. Non possiamo recriminare nulla. Avevamo la possibilità di vincerla e non ci siamo riusciti anche grazie alle parate di Attila Decker. Un portiere giovane che ha dimostrato di poter sostituire il suo predecessore Zoltán Szécsi tre volte campione olimpico, gli faccio i complimenti”.

112 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità