Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, iniziati i Mondiali a London

Pubblicato

il

Sono iniziati i Mondiali di pattinaggio artistico. A London (Ontario, Canada) primo giorno all’insegna di due programmi corti.

Al maschile dominio dell’idolo di casa Patrick Chan, bicampione iridato in carica, che è volato a un pazzesco 98.37. Alle sue spalle il kazako Denis Ten (91.56), una vera sorpresa. Oro e argento sembrano già essere assegnati. Al terzo posto l’altro canadese Kevin Reynolds, ma ci sono tre atleti in un solo punto (quattro in due): alle sue spalle il giapponese Daisue Takahashi (84.67), il francese Brian Joubert (84.17) e il ceco Michal Brezina (83.09). Solo settimo un deludente Javier Fernandez, campione europeo in carica. Lo spagnolo non si è spinto oltre a un modesto (per lui) 80.76, dando sostanzialmente addio ai sogni di podio.

Male, come da previsione i due italiani in gara: Paolo Bacchini chiude al 27esimo posto (60.31), mentre Paul Bonifacio Parkison è addirittura 32esimo e penultimo (51.54).

 

Tra le coppie d’artistico c’è un terzetto che è scappato e si giocherà le medaglie. In testa i russi Volosozhar/Trankov (75.84), davanti ai canadesi Duhamel/Radford (73.61), solo terzi gli iridati in carica Savchenko/Szolkowy (73.47).

Non bene gli azzurri Stefania Berton e Ondrej Hotarek che si fermano al nono posto con 59.07.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità