Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio, Mondiali: Carolina cade, ma è seconda nel corto

Pubblicato

il

A London (Ontario, Canada) il mondiale di pattinaggio artistico si apre anche per le donne. Il programma corto doveva dare le prime indicazioni in vista del libero che assegnerà le medaglie.

Carolina Kostner, campionessa uscente, si stava inventando davvero una magia nella rassegna iridata più combattuta degli ultimi anni, con il meglio della disciplina sceso sul ghiaccio. La bolzanina era perfetta per interpretazione, con passi a risaltare la base musicali, mimiche facciali quasi da attrice, trottole spettacolari, ma all’inizio del programma incappava in un grave errore sul secondo triplo toe-loop, cadendo banalmente sul ghiaccio. Ha poi provato a rimontare con la classe che la contraddistingue, ma non riusciva ad agguante una fantascientifica Yu Na Kim (69.97). La sudcoreana guarda tutte dall’alto in basso, dando più di tre punti alla nostra Carolina che si ferma a 66.86. La rincorsa all’oro e alla conferma si fa ora difficilissima, anche se nulla è impossibile. Terza la giapponese Kanako Murakami (66.64), solo sesta l’olimpionica Mao Asada (62.10, sbaglia un salto).

Tra due giorni si lotta per le medaglie. Sognando ancora. Valentina Marchei è invece 21esima (50.41), 27esima l’esordiente Carol Bressanutti che non si qualifica per il libero.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità