Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio, Mondiali: Cappellini/Lanotte stupendi quarti!

Pubblicato

il

Ultima giornata ai Mondiali di pattinaggio artistico a London (Ontario, Canada). Sono le coppie di danza ad aprire il programma che culminerà con la gara delle donne, dove Carolina Kostner gareggerà per il sogno chiamato riconferma.

 

E dei magnifici Anna Cappellini e Luca Lanotte sfiorano il podio con un libero magistrale! La comasca e il milanese riescono a sfondare il muro dei 100 punti nel libero per la prima volta in carriera (100.11, terzo punteggio nel segmento specifico di gara), si spingono a un complessivo 168.04 (personal best) e si regalano un favoloso quarto posto. Alla vigilia sembrava quasi impossibile, nel gota della specialità internazionale, ma il duo azzurro si è superato in tutti i sensi ed ha pure recuperato una posizione rispetto al programma corto.

Il terzo posto era lì, a portata di mano, quasi inconsapevolmente. I russi Bobrova/Soloviev, campioni europei in carica, si sono fermati a 169.19 punti.

Le prime due coppie, invece, erano imprendibili. Davvero di un altro pianeta. Vincono gli statunitensi Davis/White (189.56) dando quattro punti abbondanti agli idoli di casa Virtue/Moir (185.04), che devono cedere lo scettro.

Diciassettesimi Charlene Guignard e Marco Fabbri (140.95).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità