Seguici su

Calcio

Qualificazioni Mondiali 2014: Malta-Italia 0-2, le pagelle

Pubblicato

il

L’Italia fa un passo importante verso la qualificazione ai Mondiali del 2014 in Brasile. Gli azzurri battono Malta per 2-0, ma questa sera da salvare c’è solo il risultato. Queste le pagelle della squadra italiana:

BUFFON 7: Doveva essere una partita priva di pericoli per lui ed invece il portierone azzurro ci mette la sua firma anche in questa serata, parando il rigore del possibile pareggio a Mifsud.

ABATE 6: Spinge con buona frequenza sia nel primo che nel secondo tempo, ma il problema che sbaglia quasi sempre l’ultimo passaggio. Nel complesso prestazione sufficiente.

BONUCCI 5: Un po’ troppo distratto questa sera. Si perde due volte Mifsud e in entrambe le occasioni l’attaccante maltese è pericoloso (rigore e poi traversa). Per fortuna giochiamo contro Malta, ma in altre occasioni queste amnesie possono costare caro.

BARZAGLI 5,5: Come il compagno di reparto non vive una grande serata. Troppo impreciso nell’avviare l’azione. Una serata no può anche starci per una sicurezza come il centrale bianconero.

DE SCIGLIO 7: L’Italia ha trovato il terzino sinistro titolare del futuro. Una garanzia di corsa, quantità e qualità, come dimostra in occasione del perfetto assist per il raddoppio del Balo. Una certezza.

MONTOLIVO 5,5: Cerca molte volte il tiro da fuori non trovando mai la porta. Abituato ad essere il regista nel Milan, fatica a trovare una posizione corretta in mezzo al campo.

PIRLO 6: Il migliore del centrocampo azzurro, ma non ci voleva molto. Stasera siamo troppo lenti, ma il regista bianconero cerca comunque di velocizzare la manovra, trovando alcune buone verticalizzazioni.

MARCHISIO 5: Non si vede mai. Completamente assente in fase offensiva con zero inserimenti nell’area maltese. Nell’occasione del rigore si addormenta e perde una brutta palla.

GIACCHERINI 5,5: Il trequartista non è assolutamente il suo ruolo. Come al solito ci mette tanto cuore e buona volontà, ma in quella posizione le caratteristiche che servono sono altre. Sbaglia anche una facile occasione solo davanti al portiere.

BALOTELLI 7: Ormai è la nazionale di Balotelli. Doppietta per il centravanti rossonero, che si conferma in un momento magico. Su di lui dobbiamo costruire il nostro futuro.

EL SHAARAWY 6,5: Uno dei migliori nel primo tempo, mentre nella ripresa cala vistosamente. Cerca il gol con due ottime conclusioni e ha il merito di procurarsi il rigore per il vantaggio italiano

CANDREVA 6: Entra al posto di Giaccherini, quando ormai la partita è in ghiaccio e le due squadre sembrano controllare. Ha voglia di mettersi in mostra.

CERCI s.v: Pochi minuti per l’ala granata, che forse meritava più spazio dopo la buona prova con il Brasile.

GILARDINO s.v: Entra nel finale per Balotelli. Pochissimi minuti in campo.

PRANDELLI 6: Alla fine contano il risultato e i tre punti, ma il gioco questa sera è completamente mancato. Come da tradizione l’Italia non ama partite con questi avversari molto più deboli. Comunque una serata che ci avvicina al Brasile.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da 20.min.ch

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità