Rugby

Rugby a sette, World Series: trionfa Fiji su un sorprendente Galles

Pubblicato

il

A Hong Kong si è appena conclusa la sesta tappa delle World Series di rugby sevens. E’ stato come sempre grande spettacolo in una girandola di emozioni durata tre giorni. Il pubblico ha risposto in maniera fantastica rempiendo festosamente i 40 000 posti dell’Hong Kong Stadium.

Vincitrice del torneo la nazionale delle isole Fiji che ha terminato imbattuta mostrando enorme carattere sia in semifinale contro la Nuova Zelanda che nella finale opposti al Galles. In entrambe le occasioni gli isolani sono stati capaci di violente rimonte nel secondo tempo, recuperando due mete agli All Blacks e addirittuta tre al Galles. Per i fijiani si tratta del secondo trionfo di stagione dopo essersi aggiudicati la tappa d’esordio in Australia.

La grande nota positiva è quella del Galles che arriva a un soffio dall’impresa ma impressiona tutti per freschezza e solidità di gioco. In chiave olimpica un passo in avanti verso la costruzione della selezione britannica a sette.

In classifica generale gli All Blacks consolidano il primo posto grazie ai 17 punti della terza piazza. Una sola vittoria per gli uomini di Tejtjens in stagione ma una continuità di risultati impressionante (sempre nei primi tre posti). Fiji, Samoa e Sud Africa sembrano dover competere per il secondo posto.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version