Salto con gli sci

Salto: a Kuopio vince Stoch; Coppa a Schlierenzauer

Pubblicato

il

Gregor Schlierenzauer ha coronato, ufficialmente, la sua stagione dei record. Nonostante nell’ultimo mese non sia stato brillantissimo, si è imposto nella Coppa del mondo di salto con gli sci con ancora quattro gare da disputarsi. L’unica pecca rimane, probabilmente, un Campionato del mondo al di sotto delle aspettative, ma comunque positivo con 3 medaglie.

A Kuopio, in Finlandia, la vittoria è andata al polacco Kamil Stoch, campione del mondo in carica dopo la vittoria in Val di Fiemme. Interessante come questa per lui sia stata la prima vittoria in una competizione valida per la Coppa del mondo in questa stagione. Seconda piazza, a oltre 10 punti dal vincitore, per il giapponese Daiki Ito che, per rimanere in tema di prime volte, ha conquistato il primo podio stagionale dopo un avvio difficile. Terzo gradino del podio per il tedesco Severin Freund, che sta trovando nuovamente dei buoni salti per queste ultime gare dopo un periodo non brillantissimo a cavallo di gennaio e febbraio. Quarta posizione per il norvegese Anders Bardal, che ha preceduto proprio Schlierenzauer, autore di due buoni salti anche se lontani da quelli che si aspetta da lui quando è in forma. Hanno chiuso la Top10 Stefan Kraft, Michael Neumayer, Jurij Tepes, Tom Hilde e Jan Matura.

Continuano a faticare gli italiani: il migliore è stato Andrea Morassi, 42esimo ed eliminato al termine della prima serie di salti. Stessa sorte anche per Sebastian Colloredo, 44esimo.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: APA

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version