Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo: il bilancio finale di Dietmar Noeckler

Pubblicato

il

Dopo Pellegrino, Pasini e Pellegrin, quest’oggi è Dietmar Noeckler recentemente intervistato da Olimpiazzurra – a tracciare un bilancio finale della sua eccellente stagione, che lo ha visto esplodere in maniera definitiva nelle gare in tecnica classica.

“Dopo i Mondiali, di cui ero molto soddisfatto (18° nella 50km, 4° con la staffetta, ndr), avevo ancora tanta voglia di far bene nelle ultime tappe di Coppa del Mondo”,
Il 6° posto della 15km individuale a tecnica classica di Lahti mi ha portato la qualifica per le Finali di Falun a cui tenevo tanto. Sono molto contento per come si sono sviluppate, a Stoccolma sono finalmente riuscito a qualificarmi per le fasi finali di una sprint. Una qualifica molto importante per la squadra, poiché per l’anno prossimo ci permette ancora di partire in cinque alle gare sprint. Alla fine è venuto fuori un 10° posto anche molto fortunato, essendo passato come lucky loser ai quarti di finali.
A Falun, poi, siamo partiti con un prologo di soli 2,5km in tecnica libera – continua il 24enne altoatesino – una gara che credevo fosse molto adatta a me; invece, pur avendo sensazioni buone in gara, il risultato non è stato altrettanto buono. Nelle ultime due gare di distanza, però, sono riuscito a riconfermare ancora i precedenti buoni risultati, soprattutto col 7° posto nella gara in classico a pochi secondi dai primi.
Sono molto soddisfatto di tutta la stagione – conclude Didi -, spero di potermi riconfermare l’anno prossimo ancora a questo livello, sperando di migliorare passo dopo passo. In tecnica libera ho fatto tanta fatica in questa stagione, però l’ultimo giorno a Falun sono finalmente riuscito a fare una bella prestazione anche nel pattinaggio (13esimo, ndr), che mi dà ulteriore fiducia di poter migliorare già per la prossima stagione.

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità