Seminario di MMA del Master “Joey Alvarado”
Un saluto a tutti i lettori di Occhio per Occhio qui su Olimpiazzurra.com, dal Master Domenico Abbruzzo …..! Stasera mercoledì 13 Marzo 2013, sarò ospite di un seminario di BJJ Applicato all’MMA (senza chimono), presso il centro sportivo Carraro di: via dei Missaglia 146 a Milano. Dalle ore 19:00 fino alle ore 22:00. Saremo coinvolti in un allenamento legato al programma del Maestro “Joey Alvarado” (un grande campione dei primi anni in cui venne creata le UFC), che ci guiderà personalmente a conoscere la sua interpretazione personale del combattimento legato agli sport di Mixed Martial Art (Arti marziali miste).
Ma chi è “Joey Alvarado” ? Preparatore atletico ed ex campione di mma. È il cofondatore del: of the premier mixed martial arts gym. É anche il creatore degli innovativi programmi: kettlebell and body weight conditioning e del Combat Kettlebell Systems and Shadow Jitsu. Joey Alvarado è un veterano con 30 anni di pratica di arti marziali alle spalle, dalle quali ha ottenuto la cintura nera di Tae Kwon Do e Hapkido sotto la guida del Gran Maester SR Moreland. Inoltre è anche cintura marrone/nera di Kuk Sool Won e Cintura marrone in Brazilian Jiu Jitsu. Il Master Josei inoltre ha combattuto anche nelle seguenti competizioni: Cage Lightweight Champion Fire, No Gi BJJ world champion, champion IBJJF Long Beach fall open, grapplers quest champion, U.S. National silver medalist, the state of California and several bronze medal BJJ tournaments Tae Kwon do (Informazione tratta da: http://en.wikipedia.org/wiki/User:Socalsensei).
Vi leggo il testo tratto dal programma in questione, che si chiama Shadow-Jitsu: una forma d’allenamento che unisce Jiu Jitsu, wrestling, boxe e kick boxing attraverso un workout dove il maestro Joey Alvarado spiegherà gli esercizi step-by-step. Un allenamento ad alta intensità, ma con uno studio attento dei dettagli e nulla lasciato al caso. Un allenamento che verte a migliorare l’agilità, l’equilibrio, la coordinazione e la forza dinamica di tutto il corpo.
L’evento è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Fight 4 Fun (www.fight4fun.it). Sono molto orgoglioso di presentare il Presidente e fondatore di questa associazione Paolo Dragoni. Poiché Paolo è altri due insegnanti della F4F (Pietro Cotini e Maurizio Montagnese), sono stati miei allievi raggiungendo il grado di cinture nere. Quindi anche se questa non è la mia scuola ogni volta che ritorno qui per un evento, mi sento un po’ a casa ….!
La prossima settimana vi mostrerò i video dell’evento in questione e vi racconterò le mie impressioni. Quindi non mancate l’appuntamento di mercoledì prossimo. Inoltre vi ricordo che da oggi se volete che io intervenga per un evento o un atleta legati/o al mondo degli sport da combattimento o delle arti marziali, potete farlo molto comodamente. Perché abbiamo creato il nuovo form on-line per richiedere un intervento sulla rubrica Occhio per Occhio …! Un modo facile e veloce per far conoscere la vostra realtà sportiva.