Calcio
Serie A: si riparte da Inter-Juventus
L’appuntamento per il tifosi del calcio italiano non coincide con la Pasqua, bensì per la sua vigilia. Infatti sabato 30 marzo 2013 andrà in scena la 30^ giornata di Serie A: otto di queste partite avranno inizio alle ore 15:00, fra cui spicca il big match di San Siro, ovvero Inter-Juventus, ribattezzato il derby d’Italia.
Alle ore 18:30, un altro importante incontro in ottica Champions League, Chievo-Milan, una trasferta che i rossoneri non possono sottovalutare e che devono vincere per tenere a distanza gli inseguitori. La 30^ giornata di Serie A, si concluderà con il posticipo serale: Torino-Napoli, che ci dirà se la squadra di Mazzarri e il bomber Cavani stanno riprendendo la marcia per difendere il secondo posto.
Nel pomeriggio, in zona Europa League, che coinvolge 5 e forse 6 squadre includendo anche la Roma, interessante proprio Palermo-Roma, da un lato la disperazione per la quasi certa retrocessione, e dall’altra la voglia di capitan Totti che sta trascinando la sua squadra per chiudere il campionato con una posizione prestigiosa. Sarà certamente una battaglia tra Lazio e Catania, entrambe che giocano un ottimo calcio e hanno ambizioni europee, poi Cagliari-Fiorentina con la quarta forza della Serie A 2013. In chiave salvezza un importante scontro diretto: Genoa-Siena.
nicolo.persico@olimpiazzurra.com