Seguici su

Short Track

Short track: il giorno della Cina

Pubblicato

il

La Corea del Sud chiama, la Cina risponde. Dopo la doppietta sudcoreana sui 1.500, oggi spetta alla Cina aggiudicarsi le due medaglie d’oro sulla distanza più breve, i 500 m, ai Campionati Mondiali di short track in corso di svolgimento a Debrecen (Ungheria).

Al maschile è Liang Wenhao ad imporsi, davanti al russo Victor An ed all’olandese Freek Van der Wart. Il miglior italiano è Yuri Confortola, 23° ed eliminato al secondo turno, così come Tommaso Dotti, 24°.

Tra le donne il podio è invece tutto asiatico, con la favorita Wang Meng che precede la sudcoreana Park Seung-Hi e la seconda cinese Fan Kexin. Buona prova delle italiane Arianna Fontana e Martina Valcepina, che raggiungono le semifinali e chiudono rispettivamente quinta e sesta, migliori delle europee.

Nelle classifiche generali, guidano i coreani, con Sin Da-Woon in testa tra gli uomini e Park Seung-Hi tra le donne (Arianna Fontana nona, Martina Valcepina decima). Domani le gare decisive, con i 1.000 ed i 3.000 metri. In programma per la giornata di domenica anche le staffette.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità