Seguici su

Short Track

Short Track, Mondiali Debrecen: Fontana e compagne le nostre speranze

Pubblicato

il

Sarà una spedizione al femminile quella della nazionale italiana di short track, impegnata questo weekend nei Campionati del Mondo di Debrecen in Ungheria. Dopo una stagione difficile per i pattinatori azzurri e nella quale la sola Arianna Fontana ha portato a casa degli importanti risultati individuali (se si escludono i due bronzi in staffetta), l’Italia si affaccia a questi Mondiali con la convinzione di poter far comunque bene e di regalarsi alcune soddisfazioni.

Come sempre la nostra punta di diamante è Arianna Fontana, che non solo lotterà per ottenere una medaglia nelle prove individuali, ma cercherà di salire sul podio anche nella classifica overall, sicuramente il premio più ambito, perchè incorona la pattinatrice più completa dell’intero panorama mondiale.

Ci si aspetta un segnale positivo anche da Martina Valcepina, che dopo una stagione non all’altezza delle sue qualità, cerca il riscatto in Ungheria. Nei 500m la valtellinese potrebbe davvero essere una delle possibili sorprese. Le altre azzurre convocate sono Elena Viviani, Cecilia Maffei e Lucia Peretti: due di loro faranno parte della staffetta, che ha come obiettivo quello di conquistare una medaglia mondiale, dopo che in stagione le azzurre hanno dimostrato di poter davvero competere con le migliori nazioni.

Per quanto riguarda il settore maschile, gli azzurri qualificati e convocati per questa rassegna sono solo tre: Yuri Confortola, l’unico che può provare ad ottenere un posto in una finale iridata; Davide Viscardi e Tommaso Dotti, quest’ultimo reduce dai buoni risultati dei Mondiali Junior di Varsavia, dove ha chiuso al settimo posto nella classifica Overall.

 

Questo il programma di tutte le finali dei Campionati del Mondo:

VENERDI 8 MARZO

1500m Donne  ore 14.51
1500m Uomini ore 14.58
SABATO 9 MARZO

500m Donne  ore 16.06
500m Uomini  ore 16.12

 

DOMENICA 10 MARZO 

1000m Donne  ore 14.28
1000m Uomini ore 14.35
3000m Donne Superfinal  ore 14.57
3000m Uomini Superfinal ore 15.07
Staffetta Donne  ore 15.33
Staffetta Uomini 15.43

 

La tre giorni di gare verrà trasmessa da RaiSport sui canali 57 e 58 del digitale terrestre.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da sport.sky.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità