Seguici su

Freestyle

Skicross: Wörner e Fiva vincono in Svezia

Pubblicato

il

Ad Åre (Svezia) è andato in scena un nuovo episodio della Coppa del Mondo di skicross.

Nella gara maschile, il leader di Coppa del Mondo, lo svizzero Alex Fiva, ha rafforzato il suo primato battendo sul traguardo il padrone di casa Victor Öhling-Norberg, reduce dalla vittoria in Russia. Sul terzo gradino del podio, il fresco campione del mondo Jean-Frédéric Chapuis (Francia), che quest’anno non era ancora salito su un podio di Coppa del Mondo. In finale anche lo statunitense Joe Swensson, che non è riuscito a concludere la prova. Per l’Italia, Stefan Thanei, eliminato agli ottavi, ha chiuso 23°.

Grandi sorprese nel settore femminile, dove nessuna delle tre leader di Coppa del Mondo è riuscita ad arrivare fra le migliori otto: la candese Kelsey Serwa era assente, la svizzera Fanny Smith è uscita nelle qualifiche, mentre la francese Ophélie David è stata eliminata nei quarti di finale, chiudendo decima. La vittoria è andata alla sorprendente tedesca Anna Wörner, al secondo centro in carriera. La 24enne ha preceduto la francese Marielle Berger-Sabbatel, miglior tempo delle qualifiche, e all’inaspettata polacca Karolina Riemen (primo podio in carriera). Le tedesche in finale erano due, con Heidi Zacher che ha chiuso quarta.

In classifica di Coppa del Mondo, Fanny Smith resta al comando, ma con soli 34 punti di vantaggio su Ophélie David. Marielle Berger-Sabbatel avvicina il terzo posto di Kelsey Serwa.

Immagine: 20min.ch

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità