Snowboard

Snowboard: a La Molina si è chiusa la stagione della neve

Pubblicato

il

Tutti in vacanza! Lo snowboard chiude la stagione di Coppa del Mondo degli sport delle neve, con le finali di half-pipe a La Molina (Spagna). A vincere sono il finlandese Janne Korpi e la francese Sophie Rodriguez.

Nella gara maschile, Korpi ottiene 91 punti, unico a superare la soglia dei 90. Molto staccati, due giapponesi completano il podio: Ayumu Nedefuji (83,75) e Shuhei Sato (82,50). Notevole soprattutto la prestazione di Nedefuji, essendo un atleta classe ’94.

La Coppa di specialità finisce nelle mani dello statunitense Scott Lago, che precede il cinese Zhang Yiwei ed il giapponese Sato, oggi terzo. Il vincitore di oggi, Janne Korpi, è sesto nella classifica di half-pipe ma si porta a casa la Coppa generale dello snowboard freestyle, davanti a Lago e a Zhang.

Bella chiusura di stagione anche per la francese Sophie Rodriguez. Il bronzo iridato, ottiene un punteggio di 82,50 punti, contro i 78 della cinese Lu Jiayu, seconda. Sul podio anche l’elvetica Ursina Haller (76,75).

La Coppa di specialità va ancora negli USA, grazie ai 3200 punti di Kelly Clark, che precede Liu e la vincitrice di oggi Rodriguez. Stesso podio per la Coppa di snowboard freestyle.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version