Snowboard

Snowboard: si vola in Svizzera, in programma cross e PGS

Pubblicato

il

Torna la Coppa del Mondo di snowboard e, dopo le numerose trasferte oltreoceano e in Russia, ecco un appuntamento vicino a casa per i colori azzurri. Si gareggerà infatti ad Arosa, in Svizzera, con in programma una prova di cross e un gigante parallelo.

Via già da venerdì, con le qualifiche dell’SBX che vedrà impegnate Raffaella Brutto e Michela Moioli: le due italiane, rispettivamente quinta e settimana nella classifica generale, hanno ancora tre occasioni per centrare il podio finale e, dunque, daranno il tutto per tutto per trionfare in terra elvetica nell’atto conclusivo di sabato. Buone speranze anche in campo maschile, che si è un po’ smarrito dopo un avvio con i fiocchi: a difendere il tricolore, ad Arosa, saranno Fabio Cordi, Emanuel Perathoner, Michele Godino, Tommaso Leoni, Alberto Schiavon e Omar Visintin, anch’egli in lotta (attualmente è quarto) per un piazzamento in Coppa del Mondo.

Ma il piatto principale del menù svizzero verrà servito domenica, con il terzultimo PGS stagionale. Roland Fischnaller, conquistata la coppa di specialità nello slalom e riscavalcato Andreas Prommegger in vetta alla graduatoria generale, deve difendere i 190 punti di vantaggio che detiene sull’austriaco per continuare a conservare il pettorale giallo. Il 32 di Bressanone sarà affiancato da Edwin Coratti, Aaron March, Cristoph Mick, Meinhard Erlacher, Andrea Christine Tribus, Nadya Ochner e Corinna Boccacini e, nonostante un lungo periodo di pausa, è carico a mille per ricominciare da dove aveva terminato. Ovvero, come quasi sempre è avvenuto quest’anno, confermandosi tra i migliori quattro.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Getty Images

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version