Seguici su

Snowboard

Snowboard: vincono Engeli e Marguč

Pubblicato

il

Lo sloveno Rok Marguč e la norvegese Hilde Katrine-Engeli si aggiudicano la tappa di Arosa (Svizzera) nella disciplina del gigante parallelo.

Marguč ha sconfitto in finale il canadese Matthew Morison, mentre nella finale per il terzo posto l’austriaco Anton Unterkofler ha battuto il tedesco Patrick Bussler. Per l’Italia c’è il tredicesimo posto di Roland Fischnaller, eliminato proprio dal vincitore Marguč agli ottavi di finale. Nel tabellone finale anche Aaron March, 15°. La classifica del gigante parallelo è già appannaggio dell’austriaco Andreas Promegger, oggi decimo, mentre Fischnaller guida nella classifica generale di parallelo (gigante + slalom) con 130 punti di vantaggio sui Promegger.

Nel femminile, la Engeli ha avuto la meglio su Patrizia Kummer (Svizzera). Sul podio anche la canadese Caroline Calvé, che ha batutto nella finalina la russa Alena Zavarzina. L’austriaca Marion Kreiner, che clamorosamente ha mancato la qualifica, finendo 34°, perde il comando della classifiaa di gigante, ormai guidata dalla Calvé, mentre nella Coppa generale di parallelo l’elvetica Kummer precede di 100 punti la stessa canadese.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità