Snowboard

Snowboardcross: fenomenale Moioli, ancora podio! Visintin terzo in CdM

Pubblicato

il

Si sono appena concluse le finali maschili e femminili della tappa di Coppa del Mondo di snowboardcross di Arosa, in Svizzera. Gli italiani, che ci avevano abituati bene conquistando molti ottimi piazzamenti in stagione, non hanno deluso: secondo posto per Michela Moioli e tre azzurri in finale maschile (purtroppo sfortunati).

Partiamo con la gioia di Michela Moioli: la diciassettenne, reduce dallo splendido successo sulla pista olimpica di Sochi, ha continuato la sua annata perfetta con un altro podio. Questa volta la giovane azzurra è giunta seconda alle spalle della primatista di Coppa, la canadese Maltais. Nella stessa gara era presente anche Raffaella Brutto, eliminata però nei quarti di finale.

Molta sfortuna invece nella prova maschile. Gli azzurri, presenti con ben tre uomini su sei in finale, a causa di cadute e di alcuni errori non sono riusciti a piazzarsi sul podio. Emanuel Perathoner, Tommaso Leoni e Omar Visintin (adesso terzo in classifica generale di Coppa del Mondo) si sono classificati rispettivamente quarto, quinto e sesto al traguardo, concludendo con una prestazione ottima di squadra ma senza il picco individuale. 

 

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version