Snowboard

Snowboardcross: Visintin e Moioli chiudono terzi nella generale di Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Nell’ultima uscita dell’anno ancora sorrisi dallo snowboardcross per l’Italia, che in vista delle Olimpiadi di Sochi 2014 continua il suo processo di crescita in questa emozionante disciplina. A Sierra Nevada, nell’appuntamento finale di Coppa del Mondo, Omar Visintin è infatti terzo nella prova maschile e la 17enne Michela Moioli quarta tra le donne.

Successi per il francese Pierre Vaultier e per la canadese Dominique Maltais, rispettivamente davanti all’austriaco Markus Schairer ed a Nelly Moenne Loccoz (Francia) e Maelle Rickler (Canada). Grazie a questi risultati, i due atleti azzurri chiudono entrambi sul gradino più basso del podio nella classifica generale di Coppa del Mondo, regalando al Bel Paese altri piazzamenti importanti dopo il secondo posto di Roland Fischnaller nel parallelo.

Così gli altri italiani: 20esimo Fabio Cordi, 23esimo Michele Godino, 34esimo Tommaso Leoni, 37esimo Luca Matteotti e 41esimo – squalificato – Emanuel Perathoner. Brutte notizie, invece, dall’infermeria: Raffaella Brutto, caduta ieri in qualifica, si è fratturata la clavicola e dovrà sottoporsi nuovamente ad un lungo processo di fisioterapia.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Getty Images

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version