Speed Skating

Speed Skating: Bob De Jong vincitore nei 10000 metri

Pubblicato

il

Si è aperta oggi ad Erfurt, con la prima giornata di gare, la penultima tappa di Coppa del Mondo di Speed Skating. Scopriamo i risultati odierni.

500 metri femminili: nella Divisione B la vittoria è andata alla kazaka Aydova. Settimo posto per Yvonne Daldossi, decimo per Paola Simionato. Nella Divisione A la vittoria è andata alla cinese Beixing Wang, che ha fatto 27 centesimi meglio dell’olandese Thijsje Oenema. Terza la tedesca Jenny Wolf.

10000 metri maschili: è lo statunitense Kuck ad aggiudicarsi la vittoria nella Divisione B. Nono posto per Luca Stefani. Nella Divisione A lo specialista Bob De Jong si porta a casa i 100 punti, chiudendo con oltre un secondo di vantaggio sul connazionale Jorrit Bergsma, nuovo leader della classifica di specialità. Terzo il coreano Lee. Ricordiamo che Sven Kramer non era presente alla gara.

5000 metri femminili: 12esimo posto per Francesca Lollobrigida nella gara della Division B, vinta dalla canadese Cindy Klassen. Nella Divisione A Martina Sablikovà si porta a casa la vittoria, chiudendo in 7:01:33, 1 secondo e 51 meglio della tedesca Stephanie Beckert, terza ad oltre cinque secondi di distacco l’altra teutonica Claudia Pechstein.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da sportdome.nl

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version