Seguici su

Tennis

Tennis,Acapulco: Fognini ed Errani volano in semifinale

Pubblicato

il

Il torneo di Acapulco regala ancora gioie al tennis italiano, perchè Fabio Fognini e Sara Errani sono in semifinale e questa notte scenderanno in campo per conquistare un posto in finale.

Per il tennista ligure si tratta della prima semifinale in carriera in Atp500 e questo traguardo lo ha raggiunto grazie alla vittoria nei quarti sul colombiano Santiago Giraldo, sconfitto in due set con il punteggio di 7-5 6-4. Finalmente Fabio sembra aver trovato quella continuità di rendimento e di risultati, che ha bloccato per ora l’esplosione di un grande talento, che potrebbe tranquillamente stare tra i primi quindici della classifica mondiale.
In semifinale l’ostacolo da superare è davvero arduo, perchè l’avversario sarà David Ferrer, che nel suo quarto di finale ha sconfitto il nostro Paolo Lorenzi molto nettamente per 6-3 6-1. Il tennista senese si può comunque consolare, perchè, grazie ai punti guadagnati in questo torneo, entrerà tra i primi 50 della classifica ATP.

Tornando alla sfida Fognini-Ferrer, ci sono quattro precedenti tra di loro e tutti vinti dall’iberico, che già la scorsa settimana  si era imposto nei quarti a Buenos Aires.

Rimanendo sul torneo maschile, passiamo al torneo di doppio, dove abbiamo tre azzurri in semifinale. La coppia del momento, quella formata da Simone Bolelli e Fabio Fognini, continua ad ottenere ottimi risultati (sono reduci dal successo di Buenos Aires) e sfideranno per ottenere un posto in finale il duo Alexander Peya/Bruno Soares (AUT/BRA).
Anche Paolo Lorenzi è in semifinale, insieme al brasiliano Thomaz Bellucci e i loro avversari saranno Lukasz Kubot/David Marrero (POL/ESP)

 

Come detto anche Sara Errani, campionessa in carica e n°1 del seeding, ha raggiunto un posto tra le prime quattro. La bolognese ha sconfitto l’olandese Kiki Bertens, testa di serie numero 5 e numero 47 mondiale, in due set con un doppio 6-4. In semifinale l’avversaria sarà l’eterna promessa del tennis francese Alize Cornet.

Sfuma invece il sogni di vedere nella parte bassa del tabellone un derby azzurro in semifinale: purtroppo sia Francesca Schiavone che Karin Knapp sono state sconfitte e avremo una sfida tutta in salsa spagnola. La milanese ha lottato contro la Suarez Navarro prima di cedere in tre set con il punteggio di 6-7 6-4 6-2, mentre l’altoatesina è stata nettamente sconfitta dalla Soler-Espinosa per 6-2 6-2.

Comunque un buon torneo per entrambe, perchè Francesca finalmente è riuscita ad ottenere due vittorie consecutive e sembra sulla buona strada per un ritorno ad un livello importante, mentre per Karin prosegue il magico momento di forma (semi a Bogotà la scorsa settimana), che coincide con un suo ritorno nella Top100 del ranking WTA.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da ilpost.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità