Seguici su

Tennis

Tennis,Acapulco: meravigliosa Sarita,è finale. Un grande Fognini va ko

Pubblicato

il

Il torneo di Acapulco è ormai la seconda casa di Sara Errani. La bolognese centra per il secondo anno consecutivo la finale sulla terra rossa messicana e stanotte potrebbe concedere il bis, dopo il successo dello scorso anno. In semifinale la romagnola ha letteralmente dominato la francese Alize Cornet in due set con il punteggio di 6-2 6-1 ed ora affronterà la spagnola Carla Suarez Navarro, vero e proprio spauracchio per le tenniste italiane.

Ormai gli incontri con l’iberica sembrano essere un’abitudine per l’azzurra, visto che le due tenniste si sono già incontrate per due volte quest’anno: vittoria della Suarez Navarro nel primo turno degli Australian Open e successo di Sarita nella semifinale del Wta di Parigi.

Per la Errani si tratta della terza finale della stagionale (la tredicesima della carriera) e speriamo che l’esito sia completamente diverso da quello delle precedenti occasioni, visto che sia a Parigi che a Dubai sono arrivate due sconfitte, rispettivamente contro Mona Barthel e Petra Kvitova.

 

Svanisce in semifinale il sogno di Fabio Fognini di raggiungere la prima finale in carriera in un Atp500, ma resta la grandissima partita giocata dal ligure contro David Ferrer, n°4 del mondo e che sulla terra rossa non ha ancora mai perso in questa stagione (l’anno scorso ha perso solo quattro partite su questa superficie). Lo spagnolo si è imposto in tre set per 6-3 6-7 6-1, ma i parziali sia della prima frazione che dell’ultima sono davvero troppo pesanti per il gioco mostrato dal 25enne di Arma di Taggia.
Per lunghi tratti dell’incontro l’azzurro ha fatto partita pari contro Ferrer, che in questo momento può essere davvero considerato il re della terra rossa, visto anche i problemi fisici di Nadal. Fabio è stato bravissimo a rimanere concentrato per tutta la partita e alla fine solo l’infinita classe dello spagnolo ha permesso al suo avversario di portare a casa l’incontro.

Nel primo set è stato decisivo un unico break a favore della prima testa di serie, ma più volte Fognini ha avuto la chance di strappare il servizio. Nel secondo parziale il ligure prima sale 2-0 e poi addirittura 4-2, ma in entrambe le volte ha subito l’immediato controbreak da parte di Ferrer. Nel tiebreak lo spagnolo parte bene, ma il Fogna infila cinque punti consecutivi che aprono le porte dell’ultimo set.
Nella decisiva e terza frazione purtroppo il numero quattro del mondo è praticamente perfetto e per Fabio non ci sono davvero speranze.

L’azzurro si può consolare con la seconda finale consecutiva in doppio in coppia con Simone Bolelli. I due italiani sfideranno questa notte il duo formato da Kubot/Marrero (POL/SPA)

 

Mentre in singolare ci sarà un affascinante derby spagnolo tra Ferrer e Nadal e potrete ammirare questo match in diretta su Supertennis a partire dalle 4.oo di questa notte (in replica domani alle 14.00)

 

foto tratta da ilrestodelcarlino.it

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità