Tennis
Tennis,Indian Wells: Lorenzi eliminato ma quanto rammarico. Ko anche Errani-Vinci
Una sconfitta di quelle che fa davvero male , perché Paolo Lorenzi ha davvero sfiorato la vittoria contro Gilles Simon, n°13 del mondo, perdendo in tre set con il punteggio di 6-3 3-6 7-5.
Il grande rammarico è che il senese si trovava avanti 5-2 nell’ultima frazione e ha avuto anche tre match point. Purtroppo il francese ha ritrovato nel momento decisivo il suo gioco e non ha più commesso un errore, cosa che invece ha fatto Paolo, che si è contratto e non è più riuscito a mettere in difficoltà il transalpino come prima.
Il braccino, la paura di vincere e la capacità di gestire questi momenti hanno fatto alla fine la differenza tra due giocatori separati in classifica da più di trenta posizioni, ma nonostante questo l’azzurro ha giocato un ottimo match, dimostrando che ci sono ancora margini di crescita e che si può puntare a migliorare il proprio ranking.
Brutte notizie arrivano anche dal doppio femminile, dove Sara Errani e Roberta Vinci sono state nettamente sconfitte in due set per 6-2 6-3 dalla coppia asiatica formata dalla Hsieh e dalla Peng.
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da tennis-eastcoast.it