Seguici su

Precisione

Tiro a volo: azzurri del Double Trap senza armi!

Pubblicato

il

Mercoledì è in programma la gara di Double Trap e i nostri azzurri sono incredibilmente senza armi! All’aereoporto di Acapulco, infatti, queste non sono arrivate e Air France e Aero Mexico non sono riuscite ancora a risolvere il problema.

Ecco le dichiarazioni del presidente della FITAV Luciano Rossi:  “Questa situazione è semplicemente folle. Il danno agonistico che ci hanno arrecato è già incalcolabile. Il fucile è per noi un attrezzo sportivo, esattamente come lo è la racchetta per il tennista o la mazza da golf per il golfista. In ogni caso, trattandosi di armi, è giusto che ci siano dei controlli di sicurezza. Proprio per questo, ogni nostro atleta inviato all’estero per una competizione viaggia con un lasciapassare emesso dalla Federazione e timbrato per opportuna autorizzazione dalle Questure di appartenenza. Inoltre, per ogni viaggio siamo costretti a pagare alle varie compagnie aeree una tassa per garantire il trasposto in sicurezza negli scali interessati. E’ semplicemente assurdo che si possano “smarrire” delle armi. Eppure in questa circostanza è accaduto proprio questo. Darò mandato ai legali della Federazione di adire le vie legali per tutelare i nostri diritti. Una situazione del genere non è assolutamente tollerabile”.

Rammaricato anche il dt Mirco Cenci“Ogni tiratore ha il suo attrezzo sportivo che viene personalizzato in anni di lavoro. Ogni piccolo dettaglio viene curato con pazienza certosina per renderlo il più performante possibile. Seppur della stessa marca e dello stesso modello, non sarà mai uguale ad uno in commercio o a quello in possesso di un altro tiratore. Per questo motivo questi fucili sono pezzi unici ed hanno un valore inestimabile per ogni atleta. Anche in questo momento stiamo tornando in aeroporto per provare ad avere notizie. Nel pomeriggio ci recheremo al campo da tiro e proveremo a vedere se riusciremo a farci prestare le armi per la gara. La fine delle gare di Fossa Olimpica, disciplina che più si accosta alla nostra, non faciliterà certo il lavoro. Speriamo di trovare collaborazione da parte degli altri tiratori”.

Dichiarazioni prese da fitav.it

Foto zimbio.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità