Ciclismo
Tirreno-Adriatico: le pagelle della terza tappa
Olimpiazzurra, come gli scorsi giorni, vi propone le pagelle della Tirreno-Adriatico, corsa a tappe italiana di una settimana prossima ormai ad entrare nel vivo. Oggi, però, i protagonisti sono stati i velocisti.
SAGAN Peter, voto 9: il giovane slovacco, a poco più di una settimana dalla Milano-Sanremo, ha trovato, probabilmente, le risposte che cercava. Ieri, allo sprint, aveva faticato, ma oggi, dopo un finale di tappa mosso, ha regolato tutti gli avversari con autorevolezza.
CAVENDISH Mark, voto 7: dall’ex-campione del mondo, in volata, ci si aspetta sempre molto. E vedersi arrivare secondo alle spalle di Sagan in uno sprint come questo potrebbe lasciargli dell’amaro in bocca. Un passo avanti, comunque, rispetto alla frazione di ieri.
GREIPEL Andre, voto 6.5: anch’egli bocciato sul traguardo di I
GOSS Matthew Harly, voto 6.5: una quinta piazza che ha poco sapore per lui. Dopo la sfavillante prestazione di ieri, oggi non è riuscito ad esprimersi al meglio. Va comunque tenuto d’occhio in vista della Classicissima.
BENEDETTI Cesare, voto 7: seconda fuga in due giorni per l’azzurro che si conferma molto volenteroso. Sicuramente il più combattivo del gruppo in queste due tappe.
Foto: REUTERS
gianluca.santo@olimpiazzurra.com