Pallamano

Top League: Futura Roma batte il Piran 29-25

Pubblicato

il

Arriva contro l’RK Piran l’ottava vittoria nella Top League per la Futura Roma: 29-25 il risultato finale.

Queste le dichiarazioni di Mister Trespidi rilasciate al sito della FIGH.

“Non è stata la nostra migliore partita”, esordisce a fine gara il tecnico Marco Trespidi. “Molto bene Lenardon, meno bene la batteria dei terzini. Abbiamo avuto difficoltà in attacco, mentre in difesa abbiamo giocato bene a tratti e mostrato indecisioni in altri momenti. Bene in porta Zanotto nei pochi minuti giocati, buona partita anche di Porini”, impiegata in avvio di gara e per quasi tutta la ripresa.

“Quello che mi preoccupa – prosegue l’allenatore di Futura – è che per la terza volta non giochiamo come sappiamo. Andiamo in velocità solo a sprazzi, abbiamo perso un po’ i riferimenti nel gioco d’attacco. Anika (Niederwieser ndr) non trova i tempi giusti per il tiro e questo ci manca moltissimo. Non stiamo attaccando come possiamo. È necessario ritrovare la nostra filosofia d’attacco, dove spesso non riusciamo a chiudere. Ci sono molte incertezze, tendiamo a parlare troppo in campo, mentre dovremmo essere più concentrati e da queste situazioni sono nati molti errori banali”.

“Di buono ci prendiamo una vittoria netta contro la sesta in classifica, che ci mettiamo definitivamente alle spalle in classifica. Ora abbiamo una partita di media difficoltà contro il Trzic, prima della importante partita tra dieci giorni a Krka. Speriamo ora, tra la partita col Trzic e il lavoro in settimana, di rimetterci a posto”, conclude Trespidi.

h 14:30 | RK Piran – Esercito-FIGH Futura Roma 25-29 (p.t. 13-14)
RK Piran: Cehic, Kranjc 2, Kovacic, Panger, Hrnjic 4, Unuk 4, Belec, Orejas, Milakovic, Baric 7, Kraja, Jagurdzija 3, Buzekjian 5.
Esercito-FIGH Futura Roma: Porini, Gheorghe 10, Lenardon 7, Ganga 2, Cappellaro, Fanton, Dovesi, Niederwieser 5, Guerra 1, Pocaterra, Dalla Costa, Costa, Trombetta, Zanotto, Del Balzo, Serafini. All: Marco Trespidi
Arbitri: Marko Pirc – Matjaz Pirc
Delegato: Feliks Stropnik

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da figh.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version