Pallamano

Top League: Futura Roma sfida l’RK Piran

Pubblicato

il

Match ostico quello che attende il Team Federale della Futura Roma: le ragazze allenate da Mister Trespidi avranno difronte l’RK Piran, sesta fora del campionato sloveno.

“Domani si apre una serie di tre partite molto difficili”. La prima contro il Piran, poi Trzic e infine contro il Krka, terza nella Top League. “Quello contro il Krka sarà il match più impegnativo, ma la marcia di avvicinamento al quarto posto passa per una vittoria a Pirano – continua Trespidi. Sappiamo che sarà una partita difficilissima. Loro sono in gran forma e in corsa per i play-off, sappiamo bene che batterle per la seconda volta in campionato vorrebbe dire rientrare sicuramente nella corsa al quarto posto”.

“Noi siamo pronti e preparati, abbiamo lavorato bene”, dice l’allenatore della Esercito-FIGH Futura Roma. “Abbiamo analizzato in video la partita di sabato scorso contro il Celje, abbiamo visto insieme alcuni errori che non dobbiamo più ripetere. In settimana abbiamo lavorato anche su alcune soluzioni tattiche in più così da migliorare il gioco in attacco, a mio avviso il nostro punto debole in questo momento. Siamo al completo, per cui andiamo a Pirano tranquilli, cercheremo di fare la migliore partita possibile”.

“Dobbiamo vincere almeno due delle prossime tre partite – conclude Trespidi -. Quella di domani e la partita successiva contro Trzic sono importanti. Se riuscissimo nell’impresa di vincerle entrambe, a Krka andremmo per giocare a cuor leggero e per fare un bel risultato. Ma tutto passa per Pirano, match che per noi viene subito dopo quello contro il Krka per importanza”.

Fischio d’inizio previsto per le 14:30 di domani.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da figh.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version