Pallamano
Top League: nona vittoria stagionale per la Futura Roma
Nona vittoria stagionale per la Futura Roma, la squadra federale impegnata nella Top League slovena. Fanton e compagne superano nettamente le padrone di casa del Trzic, con il risultato finale di 21-31.
Queste le dichiarazioni dell’allenatore dopo la gara: “Ci abbiamo messo molto tempo per entrare in partita, soprattutto in difesa”, dice il tecnico della squadra Federale. “Nel secondo tempo siamo andati molto meglio, sia in difesa che nella fase offensiva, dimostrando molta più lucidità”.
“I due portieri (Porini e Dovesi ndr) hanno giocato entrambi abbastanza bene, alternandosi e rimanendo così sempre in buone condizioni durante la partita. In attacco patiamo ancora un po’ la condizione di Niederwieser, anche se nel secondo tempo è sembrata molto più tranquilla. Anche Fanton e Gheorghe nel secondo tempo hanno trovato il gol e in generale il gioco mostrato è stato più adeguato alle nostre caratteristiche. Dalle ali abbiamo segnato regolarmente, ha giocato molto bene anche Bianca Del Balzo, al posto di Cappellaro per circa 20′. Si è comportata bene sia in attacco che in difesa, può essere considerata la giocatrice in più di questo campionato e considerando che è un’atleta del ’96 questo è molto importante”.
“Abbiamo giocato contro una squadra molto giovane, che si è espressa sempre in velocità. E noi abbiamo tenuto bene. Questa vittoria era sicuramente necessaria – continua Trespidi – perché possiamo affrontare con tranquillità la partita di domenica contro il Krka, dove anche un eventuale risultato negativo non comprometterebbe la corsa al quarto posto. Abbiamo qualche giocatrice che vive un momento d’appannamento, ma è normale in una stagione così lunga. Mi preoccupa un po’ il fatto che in difesa stiamo giocando a corrente alternata: sabato scorso siamo andati molto meglio, oggi nel primo tempo sono mancate invece lucidità e collaborazione. In settimana lavoreremo su questi aspetti”.
Prossimo appuntamento per la Futura Roma è per domenica prossima alle 11:00, l’avversario sarà il Krka, quarta forza del campionato.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto tratta da figh.it